Knowledge management

La "conoscenza" di cui un'azienda dispone è oggi una delle sue principali leve strategiche. Ma la conoscenza non è la somma delle informazioni disponibili. La conoscenza va costruita giorno dopo giorno razionalizzando le informazioni.

Per mettere a disposizione di un team gli strumenti di conoscenza occorre combinare la familiarità con l'impresa, le sue dinamiche e i suoi elementi costitutivi, con le tecnologie dell'informazione e le reti di comunicazione.

SGAdvisory è in grado di supportare il cliente:

  • nell'identificare le opportunità di creazione di valore attraverso la gestione della conoscenza;

  • nella definizione delle strategie specifiche e del portafoglio di conoscenze necessario a ciascuna comunità professionale;

  • nel disegno del processo di knowledge management;

  • nello sviluppo e nella gestione di comunità professionali;

  • nell'identificazione e nella progettazione delle soluzioni abilitanti più idonee (intranet e sistemi web based, soluzioni di supporto al CRM, ecc.);

  • nel project management e nella realizzazione di quanto sopra sulla piattaforma scelta dal cliente.