Marketing e commerciale
Le imprese devono fronteggiare evoluzioni sempre più rapide nei
comportamenti dei consumatori.
Ne deriva una sfida complessa che certamente potrà utilizzare le
opportunità derivanti dalle nuove tecnologie (I&CT, Crm, ecc.), ma che per
essere vinta richiede una
cultura realmente orientata al mercato/cliente, competenze distintive nell'area
della valutazione dei mercati e configurazioni strutturali e organizzative che
consentano di rispondere in modo efficace e flessibile alle situazioni
ambientali e di mercato.
In tale area, SGAdvisory offre i seguenti servizi:
Definizione delle strategie di marketing;
Assistenza nella definizione delle politiche commerciali;
Definizione dei piani di internazionalizzazione e dei piani di sviluppo dei singoli Paesi;
Assessment e sviluppo di sistemi di Market Intelligence;
Valutazione del posizionamento aziendale nei confronti dei competitors nazionali e internazionali;
Analisi degli assetti distributivi e loro riorganizzazione;
Definizione della strategia di comunicazione;
Definizione di sistemi per la pianificazione e il controllo delle performance commerciali;
Assessment e sviluppo delle Reti vendita;·
Formazione e temporary management.