Marketing e commerciale

Le imprese devono fronteggiare evoluzioni sempre più rapide nei comportamenti dei consumatori.

Ne deriva una sfida complessa che certamente potrà utilizzare le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie (I&CT, Crm, ecc.), ma che per essere vinta richiede una cultura realmente orientata al mercato/cliente, competenze distintive nell'area della valutazione dei mercati e configurazioni strutturali e organizzative che consentano di rispondere in modo efficace e flessibile alle situazioni ambientali e di mercato.

In tale area, SGAdvisory offre i seguenti servizi:

  • Definizione delle strategie di marketing;

  • Assistenza nella definizione delle politiche commerciali;

  • Definizione dei piani di internazionalizzazione e dei piani di sviluppo dei singoli Paesi;

  • Assessment e sviluppo di sistemi di Market Intelligence;

  • Valutazione del posizionamento aziendale nei confronti dei competitors nazionali e internazionali;

  • Analisi degli assetti distributivi e loro riorganizzazione;

  • Definizione della strategia di comunicazione;

  • Definizione di sistemi per la pianificazione e il controllo delle performance commerciali;

  • Assessment e sviluppo delle Reti vendita;·     

  • Formazione e temporary management.